Passa ai contenuti principali

Ceramiche Marazzi


Ceramiche Marazzi

Il brand Marazzi rappresenta ottant’anni di storia della ceramica industriale. Sempre all’avanguardia nell’innovazione di prodotto, ha creato il rivoluzionario brevetto della monocottura, mentre nel corso degli anni le sue collezioni hanno seguito con puntualità i gusti del consumatore e le esigenze dei mercati. Tra le ultime tendenze, spicca la preferenza per un materiale naturale come la pietra, che il gruppo modenese ha inserito con profusione nell’ultima collezione. 

In foto, Marazzi Mystone è consigliato per rivestire pavimenti e pareti di ambienti interni ed esterni con l’opportunità di creare soluzioni di continuità visiva indoor/outdoor. Mystone può essere utilizzato sia in spazi privati e residenziali, sia pubblici e anche per realizzare facciate ventilate o pavimenti sopraelevati. Dunque, il fascino primitivo di sei pietre nobili (Gris Fleury, Kashmir, Pietra di Vals, Pietra Italia, Quarzite e Silverstone) è reinterpretato in molte varianti di colore, superficie, possibilità di utilizzo.
Marazzi

Marazzi Ceramiche effetto legno

Marazzi Ceramiche effetto legnoPiù di 3.500 prodotti in gres porcellanato, gres cristallizzato, monocottura, senza contare i mosaici, il marmo, i graniti e le pietre naturali disponibili in diversi formati, colori, spessori e superfici consentono a Marazzi Ceramiche di rispondere prontamente alle esigenze dell'abitare contemporaneo. Tuttavia uno dei best-seller dell’impresa modenese è il gres e la ceramica effetto legno, del quale a catalogo sono disponibili numerosissime varianti per soddisfare ogni richiesta. 
In foto, Treverktime è una differente interpretazione del legno, che arricchisce l’offerta Marazzi. Questa versione s’ispira al rovere in cui le innumerevoli lavorazioni superficiali e la gamma cromatica costantemente reinventata, sono le protagoniste. Si tratta di una collezione che si inserisce all’interno del pacchetto Treverk, introducendo una nuova estetica dal gusto romantico e rustico al contempo. Le lievi bruciature, le sfumature, i bordi irregolari tipici di questo prodotto richiamano i segni del tempo che enfatizzano la bellezza della natura. Treverktime è disponibile in cinque varianti cromatiche che spaziano dalle tonalità chiare come bianco, beige e grigio adatti ad ambienti luminosi, ai toni più scuri come nocciola e marrone, molto avvolgenti.


Marazzi bagno


 
L'ambiente proposto da Marazzi bagni è uno spazio che appare sempre nuovo, dai mille colori o tenui tonalità, come pure finiture lucide e opache e differenti formati per soluzioni di pareti e pavimento. Quinte vivaci, dalle tonalità energiche dell'arancio e del fucsia, oppure tenui atmosfere accese di verde, azzurro, lilla, delicati effetti pennellati per bagni allegri e funzionali: per ogni utente esiste una soluzione ad hoc. Le intensità calde ed avvolgenti del gres e della ceramica creano sale da bagno minimal ed eleganti. E ancora rilievi capitonné, decorazioni floreali a contrasto ed effetti tridimensionali donano personalità e carattere a spazi bagno da vivere come tutti gli altri ambienti della casa.

Nell’immagine, Marazzi MyStone Gris Fleury appartiene alle ultime collezioni di Marazzi, ed è realizzata in gres fine porcellanato colorato in massa, utilizzabile per pavimenti e rivestimenti di spazi residenziali o commerciali, pubblici e privati. Lo spessorato 20 mm la rende inoltre ideale per la posa a secco su ghiaia, erba, sabbia e per l’utilizzo in pavimentazioni carrabili. MyStone – Gris Fleury è disponibile in numerosi formati, nei colori Bianco, Taupe, Beige, Grigio e Nero.

Marazzi bagno


Ceramiche Marazzi bagno

Ceramiche Marazzi bagnoIl ventaglio di proposte di Marazzi bagni per questo ambiente così importante della casa è talmente vasto e variegato che difficilmente sarà possibile non trovare il prodotto più idoneo ai propri gusti: si spazia dal gres porcellanato alla pasta bianca e anche in termini di materiali, le opzioni sono numerose.

In foto, Colourline ricorda il fascino di tessuti raffinati: si tratta di una collezione di rivestimenti ricca di colori e decorazioni coordinate, pensate per la personalizzazione dell’ambiente bagno. Disponibile in sette colori, nell’unico formato 22x66,2 cm, la serie Colourline è realizzata in pasta bianca e ha uno charme “dantan”.

 
 



    Piastrelle Marazzi bagno

    Marazzi bagniExpertise e naturale predisposizione all’innovazione, creatività e design, tradizione e cultura, amore per la ceramica, attenzione all'ambiente, sono i punti di forza delle ceramiche e piastrelle Marazzi bagni che danno forma agli spazi dell'abitare sin dal 1935, unendo estetica ed elevata qualità dei materiali.

    Nell’immagine, Evolutionmarble è la nuova linea di rivestimenti di Marazzi, ideale per vestire bagni residenziali e cucine, ma anche servizi di ristoranti, uffici, hotel e ambienti wellness. Prevista nel formato rettificato 32,5x97,7 cm, con superficie lucida, Evolutionmarble è una collezione ecosostenibile realizzata in pasta bianca, decorata con tecnologia ink-jet. Disponibile nei colori White Rhino, Calacatta Oro, Tafu, Onice, Golden Cream e Bronzo Amani, è abbinabile alle collezioni di pavimenti Evolutionmarble, Treverkchic, Treverkhome, Treverkever e MyStone_Silverston.

     


    Marazzi bagni

    Marazzi bagniIl 26 settembre 2016 prende il via Cersaie, il Salone internazionale della ceramica per l’architettura e l’arredo bagno; anche Marazzi è presente, al padiglione 20, per presentare le nuove collezioni autunno/inverno 2016 – 2017. Dodici stanze, dodici “moodboards” di materia che mescolano lucido e opaco, liscio e ruvido, superfici piane e tridimensionali, maiolica e gres per offrire infinite possibilità di progettazione. Ogni stanza corrisponde a una collezione Marazzi, tutte nascono con l’obiettivo di diventare classici del catalogo messo a punto dall’azienda stessa e molte sono pensate appositamente per l’ambiente bagno. Ma vediamole più da vicino. Stone_Art (in foto) è un rivestimento in ceramica di grande formato a spessore sottile (6 mm, monocottura in pasta bianca) che ricrea la naturalezza e l’eleganza della pietra d’origine, il Limestone, prestandosi a creare atmosfere suggestive e dal mood contemporaneo. Quattro i colori disponibili: Steel, Ivory, Taupe e Moka. Due le strutture 3D 40x120 cm rettificate: “move”, dal design “vellutato” e con una leggera bocciardatura nelle parti concave, e “woodcut” che si ispira invece alle lavorazioni a scalpello, si contraddistingue per le asperità che ne vivacizzano la grafica minimale. Il decoro “pattern” è realizzato in linea con tecnologia digitale nonché composto da un mix di due soggetti (ognuno 40x120 cm rettificato). Le colorazioni tono su tono rimandano alla lavorazione della pietra e decorano con discrezioni anche grandi spazi, mantenendo il legame con la materia d’origine. Il decoro “bloom” è composto da 3 pezzi (ognuno 40x120 cm), perfetto per ricreare quinte di forte impatto visivo e disponibile in 3 versioni a seconda degli abbinamenti con i diversi colori della collezione. Il mosaico su rete, nel formato 40x40 cm, è realizzato con micro tessere “burattate” e disponibile in tutte le varianti colore. E’ caratterizzato da bordi irregolari che lo rendono naturale e vibrante. Il mosaico “decor” 40x40 cm è realizzato posizionando tre diverse tonalità di fondo e creando un elemento modulare decorativo abbinabile ai colori Ivory e Taupe.
     
     


    Bagni Marazzi

    Bagni MarazziFra le altre novità messe in campo da Marazzi bagno per il 2017 e presentate ufficialmente a Cersaie troviamo anche il nuovo gres porcellanato colorato in massa Lavagna, che entra a far parte della collezione Mystone. Si tratta di un iper-materiale “crossover”, sintesi perfetta tra design e prestazioni hi-tech; trae la sua ispirazione dalla pietra ardesia (comunemente conosciuta anche come “lavagna”) quando questa si presenta nel suo colore più scuro, il nero, a causa dei residui di carbone che si ossidano a contatto con l’aria e il sole. Sono disponibili quattro formati rettificati su superficie naturale: 75x150 cm, 75x75 cm, 60x60 cm e 30x60 cm; 2 formati rettificati su superficie strutturata: 60x60 cm e 30x60 cm; un mosaico 3D 30x30 cm e un mosaico “listello” 30x60 cm. E’ un prodotto ecosostenibile e realizzato con un processo produttivo a ciclo chiuso. Una proposta molto interessante che si adatta sia agli ambienti minimalisti, sia a quelli arredati con l’intento di catturare l’attenzione nel segno della raffinatezza.

    Rivestimento bagni Marazzi

    Rivestimento bagni MarazziMarazzi è fra i brand più noti nel settore delle piastrelle di ceramica per rivestimenti e pavimenti. Presente in oltre 140 Paesi, è universalmente riconosciuto come ottimo ambasciatore del made in Italy. L’azienda è stata fondata nel 1935 a Sassuolo, in un’area che successivamente diventata un polo all’avanguardia a livello internazionale nella creazione di piastrelle di ceramica di pregio. Si devono proprio a Marazzi le principali innovazioni tecnologiche, di processo e di design nel settore delle piastrelle ed è anche questo il motivo per cui il marchio diventato un indiscusso punto di riferimento. Oggi Marazzi fa parte di Mohawk Industries Inc., il più grande produttore mondiale nell’ambito del flooring quotato alla Borsa di New York, e vanta una straordinaria notorietà sia presso progettisti, architetti ed imprese edili che tra i distributori e i clienti finali. Fra le novità del 2017 c’è anche la collezione Powder (in foto), un gres porcellanato colorato in massa che può essere utilizzato sia a pavimento che a rivestimento, si ispira al cemento ed è contraddistinto da una grafica dalle sfumature morbide e armoniose. Delicate varianti cromatiche conferiscono originalità alla materia esaltandone l’imperfezione. Imperfezione che, quindi, diventa un vero e proprio punto di forza. Le piastrelle della linea Powder sono disponibili in cinque colori: Sand, Crete, Mud, Smoke e Graphite. Tre i formati fra cui scegliere: 75x150 cm rettificato, 75x75 cm rettificato, esagona 21x18,2 cm disponibili in tutti i colori. Decorazioni e mosaici: Decò 21x18,2 cm, di forma esagonale con una superficie leggermente decorata disponibile in due varianti, ovvero calda, abbinabile ai colori Smoke, Sand, Mud, Crete, e fredda, abbinabile ai colori Smoke, Grafite e Crete; Liberty 75x75 cm, disponibile in due versioni ovvero calda, abbinabile ai fondi Smoke, Sand, Mud, Crete, e fredda, abbinabile ai fondi Smoke, Grafite e Crete; Mosaico 30x30 cm a “spina di pesce”, disponibile in tutti i colori.


    Rivenditore:
    Maem Edilceramiche srl
    Via Cronato,42/c
    95100-Catania
    tel.095361514
    Whatsapp 3464971257
    info@maemsrl.it

    Commenti

    Post popolari in questo blog

    La scelta del piatto doccia e le sue alternative di tendenza

    Doccia senza piatto,il futuro del design. Nei giorni nostri, la doccia assume sempre più rilevanza divenendo parte dell’arredo bagno, facendone parte, assumendo in alcuni casi anche il ruolo di protagonista.  Sempre meno utilizzati i patti doccia in favore di soluzioni molto più moderne e minimali che permettono di realizzare superfici continue interrotte solamente dal filo dello scarico dell’acqua, a raso pavimento. Impercettibile al tatto, favorevoli all’eliminazione delle barriere architettoniche per anziani e disabili, queste docce senza piatto assumono valore aggiunto funzionale in primo luogo, ma anche di stile ed estetica, da non sottovalutare. Ditta Revestech serie level                                                                                               In questo modo la doccia si integra con l’ambiente bagno circostante, evitando dislivelli o scalini di ogni genere, in cui lo spazio dedicato alla doccia nel momento in cui non è uti

    Differenza tra ceramica e gres porcellanato

    La ceramica è un materiale utilizzato fin dall’antichità costituito da una pasta tenera ricavata da terre e argille cotte, dura e resistente ma allo stesso tempo piuttosto scalfibile. Esistono quattro tipi di ceramiche: • terracotta o coccio,  • le terraglie,  • il gres semplice,  • la porcellana, che può essere più tenera, o più dura secondo la materia prima utilizzata. Parlando di rivestimenti, sia murari sia per i pavimenti la ceramica è impiegata per la realizzazione di piastrelle in monocottura, che sono realizzate tramite un impasto di base rosso, sul quale si esegue un rivestimento superficiale o decoro -generalmente a vernici oppure vetrina-, che poi sono cotti nello stesso tempo, in un’unica fase cottura, da cui il nome. La ceramica una volta cotta quindi, sarà molto dura, ma piuttosto fragile e incline a rottura. Per scoprire le differenze tra ceramica e gres porcellanato, andiamo a conoscere anche l’altro materiale. Il gr

    Cambiare la cartuccia di un rubinetto miscelatore che gocciola

    I rubinetti miscelatori monocomando a leva, al contrario di quelli tradizionali, non hanno guarnizioni in gomma per la tenuta, ma un sistema a dischi di ceramica che ne garantisce una maggiore durata ed una minima forza per la chiusura. Questo sistema è di solito racchiuso in un contenitore cilindrico di plastica e viene comunemente chiamato "cartuccia del miscelatore". Quando il rubinetto non funziona più a dovere, in genere si dovrà semplicemente sostituire questa cartuccia. In questo articolo viene spiegato come smontare la cartuccia dal rubinetto per poterla sostituire. La leva del miscelatore monocomando è generalmente fissata tramite una vite Possiamo procedere a smontare la leva monocomando del rubinetto miscelatore Ma andiamo per ordine, la prima cosa da fare è... chiudere l'acqua naturalmente, tramite il rubinetto generale del bagno oppure, se ci sono, tramite i due rubinetti posti sotto il lavandino. Poi possiamo procedere a smontare la lev